mercoledì 19 dicembre 2012

La tavola di Natale


Natale si avvicina, si pensa ai menù, alle ricette della tradizione, che ogni anno trasmettono il senso ed il calore dello stare insieme.
Gustare i menù della tradizione, seduti attorno ad una tavola apparecchiata con cura, rende ancora più speciale l’atmosfera.
Per avere una tavola di Natale elegante e ben curata non è necessario spendere una fortuna, anzi il più delle volte la vera eleganza va di pari passo con la semplicità.
Il segreto è farlo con amore, con la volontà di coccolare i propri ospiti, non solo con il gusto, ma anche con la vista.

Una bella tovaglia stirata con cura, utilizzando i tovaglioli, non di carta! 
Per i  piatti e i bicchieri, utilizzate le cose belle di famiglia, quei servizi che si utilizzano nelle occasioni speciali, perché Natale è uno di quei momenti.
Quanto alle posate, anche andando contro le regole del galateo, un consiglio è quello di evitare le caricare troppo la tavola, meglio cambiarle durante il pranzo/cena.
Via, invece, le bottiglie di plastica per l’acqua, meglio optare per le caraffe in vetro, per il vino, alcuni tipi hanno bisogno di essere serviti nel decanter, altri possono essere serviti nella loro bottiglia etichettata.
Un bel centrotavola non troppo grande, che non limiti la visuale tra i commensali, candele che scaldano l'atmosfera e semplici segnaposto completeranno la vostra bellissima tavola!
 
 
Martha Stewart Wedding 

ecoldo.wordpress.com

 
Vi saluto e come sempre vi ringrazio per essere passate a trovarmi.
 


1 commento:

  1. Ciao cara, bellissimo post! Molto natalizio e le tavole sono deliziose! Un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...